Giovedì 12 settembre 2024, abbiamo celebrato, nella Chiesa parrocchiale di san Cristoforo, la santa Messa con i bambini e i ragazzi dell’Istituto scolastico di Cureglia.
Con i più piccini e i più grandi, insieme con alcuni genitori e nonni, con i catechisti e con gli animatori dei canti, tutti abbiamo pregato per ringraziare Gesù per il bellissimo periodo delle vacanze e abbiamo invocato la benedizione del Signore per il nuovo anno scolastico appena incominciato.
Anche a Comano, il venerdì 20 settembre, i ragazzi che frequentano la scuola media, insieme con i più piccoli delle elementari e dell’asilo, accompagnati da alcuni genitori, si sono ritrovati in bella compagnia per una buonissima merenda preparata dalle catechiste e dalle loro collaboratrici.
Tutti siamo poi andati nella Chiesa parrocchiale di santa Maria, per salutare Gesù e Maria con una preghiera secondo le intenzioni proposte dai nostri ragazzi.
Invochiamo la benedizione del nostro più grande amico Gesù su tutti i bambini e i ragazzi, affinché il loro nuovo percorso scolastico li porti ad una vera crescita nell’amore per Dio e per il prossimo, con tanti frutti buoni a scuola e a casa.