Dal Ticino all’Angola

Dal Ticino all’Angola

Cari giovani,

dopo la GMG a Lisbona, una delle nostre proposte condivise riguarda un’esperienza missionaria didattica in Africa. Ci recheremo in Angola nel bel mezzo del mese di luglio 2024. Saremo accompagnati da un prete angolano, presente in diocesi da ormai quasi vent’anni, che ha costruito una scuola in un villaggio a Lubango. Si tratterà soprattutto di dare una mano per l’ultimazione di un’aula, di assistere i bambini e di animare alcune giornate con loro. L’intenzione è quella di offrire un’occasione a voi di aprire occhi e cuore su un mondo che non si conosce, scoprendo le meraviglie dell’essere umano e di come è capace di adattarsi alle situazioni più difficili, vivendo nella gioia.

In febbraio il gruppo sarà definitivo ed inizieremo ad incontrarci per prepararci un po’ didatticamente a questo incontro con l’altro continente, preparando ciò che serve (visti, vaccini, raccolta fondi e materiale da portare).

Sarà un’esperienza unica ed importante per i giovani che vi parteciperanno, che rischierà pure di cambiare un po’ l’approccio alla nostra vita europea.

Per qualsiasi richiesta di dettagli sul viaggio, non esitate a contattarmi al più presto.

don Rolando (+41 79 444 12 69)